Lavaggi
- Lavaggi chimici e idrodinamici delle apparecchiature scambio termico;
- Lavaggi chimici dei generatori di acqua surriscaldata o vapore dei circuiti chiusi caldi e freddi;
- Sanificazioni delle reti idriche industriali o sanitarie;
- Pulizia delle cappe e delle linee di estrazione a servizio di cucine industriali, mense o industrie alimentari.
GWA, in collaborazione con centri di ricerca specializzati, ha sviluppato un esclusivo sistema per il monitoraggio “intelligente” degli impianti aeraulici, il “G-Rex”-Remote environment control system: un sistema continuo ed attivo per il monitoraggio delle condizioni igieniche e dello stato di inquinamento degli impianti HVAC.
Il sistema, con l’utilizzo di innovative tecnologie, rileva, elabora e trasmette periodiche informazioni sulla qualità dell’aria all’interno delle canalizzazioni ed assicura un elevatissimo livello di prevenzione, grazie a suoi sistemi di alert, senza la necessità di effettuare costosi ed invasivi controlli periodici.
GWA si occupa del mantenimento delle condizioni igieniche ottimali degli impianti HVAC (Riscaldamento, Ventilazione e Condizionamento dell’aria), garantendo la sicurezza e la salubrità sia degli ambienti di lavoro che di quelli destinati al pubblico o ad occupanti occasionali. Tali attività vengono effettuate con tecnologie esclusive, che permettono di eseguire la sanificazione aeraulica degli impianti.
GWA Chemicals
La divisione, produce e commercializza diverse specialità chimiche per molteplici applicazioni industriali e civili:
- Condizionamento chimico delle acque dei circuiti tecnologici;
- Detergenza e sanificazione civile e industriale;
- Manutenzione industriale e trattamento metalli;
- Depurazione delle acque;
- Trattamenti anti -legionella delle acque sanitarie;
- Sviluppo e progettazione di nuovi prodotti chimici in funzione di specifiche esigenze.
Prevenzione Legionella
La legionella è un bacillo che provoca una malattia che si trasmette per via aerea, chiamata legionellosi, che colpisce prevalentemente il sistema respiratorio con forme acute di polmonite.
Per prevenirla è necessario porre in essere una serie di attività di controllo, monitoraggio ed interventi per evitare la proliferazione.
GWA si occupa di effettuare il servizio di prevenzione e controllo della legionella nell’acqua sanitaria e fornire sistemi e prodotti per la disinfezione ed il condizionamento dei circuiti.
Servizi di Sanificazione Ambienti
GWA (in possesso dei requisiti richiesti dal DM 274/97 – lettere a, b, c, d ed e) svolge il servizio di pulizia e disinfezione ambientale con la bonifica di superfici, arredi e ambienti, mediante l’aerosolizzazione di prodotti disinfettanti con uso di soluzione acquosa di ipoclorito di sodio ad una concentrazione almeno dello 0,1%; per le superfici che possono essere danneggiate dall’ipoclorito di sodio viene utilizzato etanolo al 70% o in alternativa, una soluzione a base di Sale di ammonio quaternario.