Fiera della Domotica: quando la tecnologia si coniuga con l’ecologia

Il 20 ottobre GWA è stata presente alla Fiera della Domotica, tenutasi presso la BIC Lazio di Ferentino (Fr).

L’evento dal titolo “BIOARCHITETTURA E DOMOTICA: quando la tecnologia si coniuga con l’ecologia”, ha permesso a coloro che sono interessati al settore di esporre i propri prodotti/prototipi, confrontarsi e proporre soluzioni innovative.

La manifestazione è stata organizzata dall’Istituto Nazionale di Bioarchitettura, un’associazione che mira alla tutela ed alla valorizzazione dell’ambiente attraverso la conciliazione e l’integrazione delle attività umane con le preesistenze ambientali ed i fenomeni naturali.
L’Istituto attraverso questo evento, aperto a professionisti ed imprese del settore, ha analizzato la Domotica quale strumento per migliorare la qualità della vita in casa e più in generale negli ambienti antropizzati.

La Fiera è stata suddivisa in aree tematiche attraverso un percorso interattivo che ha guidato il visitatore attraverso il proprio smartphone.

In prossimità del convegno, durante la mattinata, i punti espositivi delle imprese, associazioni e scuole hanno permesso di presentare soluzioni che consentono di rendere gli ambienti più intelligenti e vicini all’uomo.
GWA presso il proprio punto espositivo ha presentato il G-Rex, un sistema innovativo semplice da installare che permette di monitorare le condizioni igieniche e lo stato di inquinamento degli impianti HVAC, certificando così la qualità dell’aria respirata. L’utente può controllare le elaborazioni effettuate dal sistema attraverso un semplice dispositivo mobile, per maggiori informazioni su G-Rex clicca qui.